Candle Massage

Brividi caldi grazie all'energia del fuoco!

Il Candle Massage è, a torto, relegato nel settore dei massaggi... ”tutto fumo e niente arrosto”. Peccato perché i suoi effetti curativi sulla psiche e sul morale sono davvero considerevoli in quanto lavora veicolando “l'energia del fuoco”, molto utile per chi ha problemi di termoregolazione, quando cioè siamo affetti da freddo cronico, nei casi di tendenza alla tristezza, in caso di stress accumulato e, non da ultimo, ha il grande pregio di rendere la pelle elastica, morbida e vellutata per diversi giorni dopo il massaggio preservandola da tutti quegli agenti esterni, quali lo smog, gli impianti di riscaldamento o condizionamento, le luci artificiali, ecc. che stressano le cellule della nostra pelle mettendola a dura prova.

Può sembrare un po’ bizzarro essere massaggiati con la materia risultante dalla fusione di una candela aromatica, ma questo non deve stupire! Infatti non si tratta di un semplice massaggio ma di un vero e proprio rito di benessere, un tempo unico in cui sono coinvolti tutti i sensi, un'esperienza sensoriale che coccola e rilassa grazie ai profumi, al calore e all’ambientazione che la candela produce.

Le manovre del massaggio ricopiano i movimenti lenti e dolci del massaggio hawaiano... le gocce di burro di Karité, ingrediente principale della candela, dalle proprietà particolarmente nutrienti ed idratanti, arricchito da esclusive fragranze e sostanze benefiche, si fondono con la pelle sciogliendo le tensioni, regalando spensieratezza, donando tono e vigore al corpo, ricaricandolo di benessere e di nuove passioni.

E’ particolarmente adatto in caso di contratture muscolari o di tensioni, ma anche di insonnia, stress, ansia o stanchezza. Ha inoltre un’azione drenante, ristrutturante e rigenerante nonché tonificante e ringiovanente.

Il Candle Massage trae le sue origini dall’ayurveda, dove mente e corpo sono strettamente legati; motivo per cui il massaggio oltre a rendere la pelle più bella stimolerà i sensi e rilasserà la mente per raggiungere un benessere completo.

Come avviene tutto ciò? Il merito non è solo del massaggio, che già di per se ha i suoi effetti benefici sia in termini terapeutici che estetici, ma anche di colori, odori e… calore.

Il calore svolge infatti una duplice azione: estetica, in quanto provvede ad intensificare l’azione idratante, nutriente e tonificante del massaggio permettendo alle sostanze attive di agire più in profondità, e rilassante, in quanto distende i muscoli e allenta le tensioni. L’olio che si ricava dalla candela, detto “fuoco liquido”, è infatti, secondo la tradizione ayurvedica, la sostanza atta a ristabilire l’equilibrio psicofisico, riportando chi riceve il massaggio ad uno stato di benessere.

I colori invece, emanati dalla luce della candela, e le essenze, anche esse emanate dalla candela, riconoscono al candle massage il pregio di un trattamento cromoterapico e aromaterapico capace di trasportare la persona  verso sensazioni di estremo benessere.

Un rituale di benessere, una pausa di piacere per fuggire dalla quotidianità e rifugiarsi in un'oasi delicata e avvolgente.