Chef Andrea Carta

Chef Andrea Carta

L'amore per la cucina nasce a casa

L’amore per la buona cucina arriva sin da piccolo al nostro Chef, Andrea Carta, con l’esempio quotidiano della famiglia, dove il buon cibo era punto fermo sulla tavola, dove la cucina era sempre curata e attenta nella qualità anche se caratterizzata da semplicità e tradizione.

 

Il nostro Chef Andrea Carta nasce a San Nicolò d’Arcidano nel Luglio del 1970 dopo aver frequentato le scuole d’obbligo decide di iscriversi all’Istituto alberghiero di Alghero. Durante gli studi, la sua passione era tanta da seguire il suo insegnante, Chef di un noto ristorante ad Alghero, per fare pratica durante il suo tempo libero.

Lo Chef Andrea Carta in una fase creativaFiniti gli anni scolastici, si butta a capofitto sul lavoro e incomincia così la sua carriera da commis di cucina fino a diventare chef di cucina nei locali di alta qualità nonché quelli tipici tradizionali.

In giro per il mondo è riuscito ad affinare tutte le tecniche di cucina rendendolo capace di sviluppare e produrre delle vere e proprie opere d’arte sia dal punto di vista culinario che decorativo.

L’amore per la famiglia e per la sua terra lo portano a decidere di fermarsi ed ecco così che decide di collaborare con il Sardegna Grand hotel Terme e SPA. Infatti è da 5 anni che insieme ai suoi collaboratori, lo chef Andrea è parte integrante dello staff dell’hotel mettendo a disposizione in pieno la sua professionalità e passione.

La particolare missione di Sardegna Grand Hotel Terme ha fatto si che la sua professionalità si orientasse verso una cucina creativa, radicata nel territorio ma con in vista l'obbiettivo di preparare piatti che possono fattivamente aiutare i percorsi Welness e Benessere offerti dalla struttura.