I Menù Gourmet

I Menù Gourmet

Adoriamo viziare i nostri ospiti

Personalizzare il servizio, rendere il soggiorno il più vicino possibile alle aspettative di ognuno e proporre novità sono tutte ragioni per le quali abbiamo voluto costruire la nostra Carta Bio-Gourmet.  Oltre alla nostra carta quotidiana, inclusa nel servizio di pensione, è possibile avere dei piatti gourmet scegliendo con formula "à la carte" tra piatti e vini come quelli che trovate di seguito.

Carta Bio-Gourmet 2016    Cucina Bio-Gourmet

 

Per chi ama...

... Gli Antipasti


Il soufflé di Carote e Parmigiano con Crema di Piselli ed Emmental
Energia e Benessere nel rispetto della natura, 100%  ingredienti certificati Biologici

L’Insalatina di Astice tiepida su Punte di Asparagi
Dove il gusto e la raffinatezza s’incontrano. Ricco di fibre e vitamine grazie all’apporto degli asparagi


... I Primi


Gli Gnocchi di Patate alla Crema di Pecorino e Noci
Intriganti, saporiti e salutari. Le noci, rendono il piatto vivace, delizioso e aiutano al buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio combattendo il colesterolo cattivo, 100% ingredienti Biologici.

Gli Spaghetti all’Astice con Rucola di Primo taglio
Sinonimo di prelibatezza e pregio. Delicato al palato ha un ottimo apporto calorico e ricco di fosforo, sodio e potassio nonché vitamina A ma al tempo stesso fresco e leggero grazie alla rucola


... I Secondi


L’Aragosta alla Sarda
Piatto molto ricercato, gustoso oltre che pregiato. Ricco di proteine e Sali minerali, apprezzabile anche l’apporto calorico. Come le Ostriche è da ritenersi un piatto afrodisiaco

Il Filetto di Manzo al Tartufo Nero e Brie
Una simbiosi di colore e gusto. Indicato per chi ama i sapori particolari


... le dolcezze


I Culurgionis del Ghiottone, Ricotta e Torroncino avvolti con Miele di Cardo
Dolce dai sapori intriganti, l’abbinamento della ricotta, torroncino e miele di cardo rende il piatto una vera delizia al palato, 100% ingredienti Biologici

La Panna cotta vegana su Insalatina di Frutta
Dolcezza, raffinatezza e sfiziosità fanno da padrona. Nota importante la frutta, grazie alla vitamina C si potenziano le difese immunitarie del nostro organismo contro virus e batteri.

Naturalmente questi piatti dovrebbero essere accompagnati dal giusto vino e la nostra cantina è ben rifornita di quanto di meglio può dare il territorio. In una carta come questa potremmo proporre:

 
... l’eleganza del “Bianco”

ARAKENA VERMENTINO GALLURA DOCG SUPERIORE
Cantine del Vermentino Monti
di colore giallo oro carico e brillante, all'olfatto presenta sentori di frutta matura, pesca, albicocca, sensazioni balsamiche di macchia mediterranea, rosmarino, vaniglia, radice di liquirizia. Ha gusto leggermente acido, sensazioni minerali nette, sapido, grasso, persistente e lungo. Con una gradazione di 13.5% vol., accompagna frutti di mare, pesce, crostacei o si beve a tutto pasto.

PARALLELO 41  
Sella & Mosca
di colore paglierino carico e vibrante. Il profumo è intenso e pieno; presenta sentori di miele di fiori di acacia e ginestra. Il sapore è morbido ed evidenzia una bella struttura accompagnata da pienezza e persistenza. La complessità del naso trova conferma in sensazioni calde e richiami a fiori e frutta esotici con integrazioni vanigliate e un leggero ritorno di toni tostati della barrique, con retrogusto finale di grande pulizia. E’ un vino da meditata degustazione in accompagnamento e sostegno di importanti aperitivi ed in ben valutati abbinamenti di innovativa gastronomia.

ISELIS BIANCO
Argiolas
di colore giallo paglierino ha un profumo che fa ricordare fiori gialli e frutti, un gusto ampio ed avvolgente che accoglie e non si fa dimenticare. Con una gradazione di 14% vol., è ottimo con i piatti più equilibrati della nostra terra e del nostro mare, dagli antipasti di pesce alle carni bianche, ai formaggi di media stagionatura.

 
... la nobiltà del “Rosso”

BARRILE
Cantine Contini
Di colore rosso rubino intensocon sfumature granata, è di grande eleganza, intenso, balsamico e delicatamente speziato con vinosità ben definitae sentori di frutti rossi. L'ottima struttura è ottenuta da uve Nieddera, Caddiu, e altri vitigni autoctoni.

GALANA IGT - Colli del Limbara
Cantina del Vermentino Monti
di colore rubino molto intenso con nuances violacee, all'olfatto si presenta intenso con un profumo di piccoli frutti di sottobosco e note vanigliate. Il gusto è secco, caldo, sapido di gran corpo, morbido ed elegante. Di gradazione 13%vol. È ottimo in abbinamento  a primi piatti, arrosti, formaggio pecorino dop dolce, o si beve a tutto pasto.

CENERE DOC
Mulleri
di colore rosso rubino intenso ha un profumo di macchia mediterranea e frutti di bosco; affinato in barriques per tre mesi presenta un gusto corposo, armonico e vellutato. Con una gradazione di 13% vol. è ottimo abbinato a piatti dai sapori forti e decisi come pietanze a base di sugo, carni in umido, arrosti, selvaggina e formaggi di buona stagionatura.