Terme

Terme

Non c'è qualità della vita senza benessere, non c'è benessere senza terme

La salute è un perfetto equilibrio psicofisico da cui dipende la qualità delle nostra vita, un dono prezioso da salvaguardare, per mantenerlo il più a lungo possibile. I nostri trattamenti, da sempre orientati alla cura, ma prima ancora alla prevenzione, rappresentano il “veicolo” d’elezione per mantenere, raggiungere o ritrovare questo prezioso equilibrio.

 

 

  • Il Rifugio della Quiete

    Il Rifugio della Quiete

    Time for SPA!

    3 ciotole di relax, 2 cucchiai di energia, 1 pizzico di entusiasmo, acqua termale a volontà e divertimento q.b. Ecco la nostra nuova ricetta per trascorrere una giornata, o anche solo qualche ora, dedicata a sé stessi e al proprio benessere.

    Dettagli

  • Cura per la sordità rinogena

    Cura per la sordità rinogena

    A partire da lunedì 9 gennaio

    Iniziano a partire da lunedì 9 gennaio 2017 i cicli di cura per la sordità rinogena. Il ciclo di cura ha una durata di 2 settimane e prevede la visita di ammissione, 12 cure inalatorie, 12 insufflazioni endotimpaniche o polizer e l'esame audiometrico.

    Dettagli

  • Gennaio... il Mese dell'Udito

    Gennaio... il Mese dell'Udito

    In collaborazione con il Centro per l'Udito

    Il Centro termale Terme Sardegna in collaborazione con il Centro per l'Udito organizza l'evento "Gennaio il Mese dell'Udito".

    Tutti i mercoledì, a partire dal 4 gennaio, sarà presente presso il Centro termale Terme Sardegna un tecnico audiometrista che effettuerà gratuitamente la visita audiometrica.

    Dettagli

  • La Fangoterapia

    La Fangoterapia

    Mens sana in corpore sano

    Questa preziosa cura naturale è la perfetta commistione di una componente solida, quale l'argilla, di una liquida, quale l'acqua salso-bicarbonato fluorurata di Fordongianus , e di una biologica, quali i microrganismi.

    L'argilla viene immersa in speciali vasche ed è tenuta in continuo contatto con l'acqua termale che scorre ad una temperatura di 52°C, in una costante esposizione alla luce solare per un periodo di 6-7 mesi.

    Dettagli

  • La Balneoterapia

    La Balneoterapia

    ...esperienza di benessere

    Abbinata alla cura del fango, di cui ne è il secondo momento, diventa una cura termale primaria per coloro i quali, a causa di patologie diverse, non possono sottoporsi alla fangoterapia classica.

    La balneoterapia termale, utilizzando acque termali e terapeuticamente attive, associa alle proprietà fisiche gli effetti biologici e terapeutici esercitati dai mineralizzatori che la rendono una soluzione a composizione chimico-fisica peculiare.

    Dettagli

  • ORL

    ORL

    Le terapie inalatorie con l'acqua termale

    Il Sardegna Grand Hotel Terme è dotato di un apposito reparto le terapie inalatorie.
    La particolare composizione dell’acqua termale salso-bicarbonato-fluorurata permette infatti di ottenere un’azione antisettica sulle mucose, una fluidificazione dei secreti e una stimolazione dell’apparato ciliare bronchiale. In questo modo vengono favoriti i meccanismi di difesa dell’organismo sia contro le comuni malattie da raffreddamento che dalla cronica irritazione provocata dalle peggiorate situazioni ambientali.

    Dettagli

  • L'idrokinesiterapia

    L'idrokinesiterapia

    Prevenire, recuperare, potenziare, velocizzare

    Riabilitare non significa solo recuperare le energie e la forza fisica dopo infortuni, traumi o interventi, significa anche potenziare per migliorare la performance, ma soprattutto significa prevenire.

    Dettagli

  • I Trattamenti antalgici

    I Trattamenti antalgici

    Divinum est sedare dolorem

    Già nell'antichità i padri della medicina avevano individuato nella sedazione del dolore uno dei più alti fini. Il dolore è un'esperienza individuale che limita le nostre performance, la nostra vita personale, sociale e lavorativa. A volte è una condizione transitoria che si risolve con il trattamento della sua causa, altre volte però il dolore assume una forma cronica, richiedendo un programma specifico che restituisca autonomia e una buona qualità della vita.

    Dettagli

  • I Trattamenti circolatori

    I Trattamenti circolatori

    Quando corre... buon sangue

    L’efficienza del sistema circolatorio periferico è, per il nostro corpo, garanzia di salute e bellezza.
    Lo dimostra il fatto che quando la circolazione periferica perde efficienza, sulla nostra pelle compaiono edemi, gonfiori, pelle a buccia di arancia, spesso accompagnati da disturbi come senso di pesantezza, affaticamento, formicolii e crampi.

    Dettagli

  • Terme convenzionate

    Terme convenzionate

    I trattamenti convenzionati

    Il Centro Termale del Sardegna Grand Hotel Terme è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale ( SSN ). Nelle sezioni seguenti puoi trovare tutte le informazioni necessarie per poter accedere alle cure nonchè, suddivisi per lunghezza di soggiorno, i pacchetti termali ai quali è applicabile la convenzione .

    Dettagli

  • L'esclusiva SPA OroAzzurro

    L'esclusiva SPA OroAzzurro

    Eleganza del Relax!

    "Riscopri dentro di te un luogo dove i tuoi bisogni e i tuoi desideri non vengono frustrati o delusi, dove regna incontrastato il Principio del Piacere, dove la realtà diventa materia per giocare... Lasciati andare e seguimi..."

    Dettagli

  • Condizione 9

    Condizione 9

    Biologicamente giovani... a lungo

    Sardegna Grand Hotel Terme è un luogo magico dove il tempo libero si trasforma in momenti di vita sana, sia fisica che emotiva. Questa trasformazione raggiunge la sua massima espressione in “Condizione 9”,  un innovativo sistema di miglioramento della qualità della vita.

    Dettagli