I Trattamenti antalgici

I Trattamenti antalgici

Divinum est sedare dolorem

Già nell'antichità i padri della medicina avevano individuato nella sedazione del dolore uno dei più alti fini. Il dolore è un'esperienza individuale che limita le nostre performance, la nostra vita personale, sociale e lavorativa. A volte è una condizione transitoria che si risolve con il trattamento della sua causa, altre volte però il dolore assume una forma cronica, richiedendo un programma specifico che restituisca autonomia e una buona qualità della vita.

Al Sardegna Grand Hotel Terme proponiamo l'ascolto e lo studio del dolore attraverso la terapia antalgica - dal greco "antì: contro e algos: dolore" - che attraverso specifiche tipologie di trattamento, aiuta ad individuarne le cause, la fisiologia, i meccanismi di produzione e propagazione, e ad identificarne la cura.

La terapia del dolore da risultati eccellenti in modo particolare sui giovani, dove il dolore, non ancora cronicizzato, è più facilmente controllabile e rimovibile, con alte probabilità di un recupero completo delle facoltà e delle prestazioni psicofisiche.

I nostri trattamenti antalgici: