Termini e Condizioni E-Shop

Condizioni Generali di Vendita prodotti (merci) e servizi Negozio Online

Condizioni Generali di Vendita prodotti (merci) e servizi Negozio Online

Art. 1 Ambito di validità

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l'acquisto di beni e/o servizi da parte di clienti/consumatori effettuato a distanza, con una richiesta via mail, telefonicamente oppure tramite rete telematica sul sito https://www.sardegna-termale.it/ di Terme di Sardegna srl, con sede legale in 09083 Fordongianus (Or), Strada Provinciale 23, P. IVA 01030880957.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili on line sul sito https://www.sardegna-termale.it/ sono poste a disposizione dei clienti/consumatori i quali possono stamparle ovvero salvarle in formato digitale sulla memoria del loro computer. I clienti/consumatori dovrebbero esaminare le presenti Condizioni Generali con attenzione prima di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi sul sito di Terme di Sardegna srl. In ogni caso, prima di completare la procedura telematica di inoltro dell’ordine di acquisto, le presenti Condizioni Generali sono mostrate al cliente/consumatore, e lo stesso deve procedere alla loro integrale e incondizionata accettazione tramite apposizione di una spunta nella casella dedicata per poter procedere all’acquisto.

Gli ordini di acquisto pervenuti alla Terme di Sardegna srl, via mail, telefonicamente o effettuati online per mezzo della homepage https://www.sardegna-termale.it, sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di contratto nella forma valida al momento dell’ordine.

 

Art. 2 Conclusione del contratto e diritto di recesso

L'ordine inviato tramite il sito internet di Terme di Sardegna srl dal cliente/consumatore è un'offerta contrattuale che Terme di Sardegna srl si riserva di accettare. 

Saranno applicati i prezzi pubblicati sul sito internet al momento dell’ordinazione, da effettuarsi mediante l’apposito modulo d’ordine, via mail o telefonicamente.

È necessario verificare se l'importo indicato per i servizi e/o beni prescelti sia corretto prima di procedere all’invio dell’ordine. Al momento dell’invio dell’ordine attraverso l’interfaccia informatica del sito, il cliente/consumatore sarà tenuto a premere un tasto virtuale che attesterà che il cliente/consumatore ha preso atto che l’invio dell’ordine e la sua successiva accettazione da parte di Terme di Sardegna srl comporterà il pagamento di un prezzo.

Il contratto tra Terme di Sardegna srl e il cliente/consumatore si perfeziona con la conferma scritta (o e-mail tramite sito) da parte di Terme di Sardegna srl, riepilogativa della proposta d’acquisto del cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente/consumatore al momento dell’invio dell’ordine; tale comunicazione e-mail svolgerà la funzione di accettazione dell’ordine inviato dal cliente/consumatore.

Solo la conferma dell’ordine da parte di Terme di Sardegna srl fa sorgere il diritto alla consegna della merce o alla fruizione del servizio acquistato.

 

Il cliente/consumatore prende atto che se il contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e/o servizi relativi al tempo libero quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, gli SPA Day, per i quali Terme di Sardegna srl si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, giusto l'art. 59 comma 1 lett. n) del codice stesso.

 

Il diritto di recesso trova invece applicazione con riferimento alla compravendita a distanza di beni diversi, salvo che tali beni rientrino nelle categorie per le quali lo stesso diritto di recesso è espressamente escluso dall’art. 59 del Codice del Consumo. Il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviando una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto (raccomandata o fax) alla Terme di Sardegna srl, con sede in S.P. 23, 09083 Fordongianus (OR), fax + 39 0783 605142.

I costi per la restituzione della merce, la quale deve avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della stessa, sono a carico del cliente.

La merce deve essere inutilizzata, integra e ancora nella propria confezione originale.

 

Art. 3 Condizioni e modalità di pagamento 

Il prezzo d’acquisto diviene esigibile con la conferma dell’ordine. Saranno applicati i prezzi in vigore al momento dell’ordine.

Il pagamento deve avvenire mediante carta di credito. Terme di Sardegna srl accetta Visa e MasterCard. I dati della carta di credito saranno forniti contestualmente all’ordine, direttamente sulla pagina web. I dati saranno trasmessi direttamente al nostro server, mediante una connessione protetta (cifratura SSL a 128 bit). Non appena eseguita la transazione, i dati verranno automaticamente cancellati dal server. In questo modo possiamo garantire la massima sicurezza. Naturalmente è possibile comunicare i dati della carta di credito anche per telefono.

Su esplicita richiesta del cliente/consumatore potrà avvenire anche con bonifico bancario; i termini di pagamento saranno, in questo caso, concordati fra le parti.

Se si compera con Scalapay il cliente riceve il suo ordine subito e paga nel numero di rate che ha prescelto. Confermando l'acquisto con Scalapay il cliente prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizza tale cessione.

 
Art. 4 Fornitura dei prodotti (merci) e dei servizi

Salvo diverso accordo tra le parti, Terme di Sardegna srl, consegnerà:

Buoni/Voucher: spedizione virtuale; il buono/voucher in formato pdf verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore/cliente entro 48 ore dal ricevimento del pagamento. Nessun costo di consegna sarà dovuto.

Merci: consegna fisica: saranno inviate tramite posta o corriere all’indirizzo indicato dal consumatore stesso entro 5/7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. In questo caso potranno essere applicate spese di spedizione comunque indicate all’atto dell’acquisto o della scelta del metodo di spedizione o consegna.

Qualsiasi responsabilità e rischio inerente alla merce sono trasferiti al cliente - anche in caso di forniture parziali - nel momento della consegna da parte di Terme di Sardegna srl, o di un suo incaricato, al vettore. 

Terme di Sardegna srl consegna esclusivamente nel territorio dell’Unione Europea, a mezzo di vettori appositamente incaricati.

Costi di trasporto per paesi appartenenti all’Unione Europea: Euro 10,00 per ordine.

Nel caso di acquisto per un valore superiore a Euro 100,00 con consegna da eseguirsi nel territorio dell’U.E., non verranno addebitati costi per la spedizione.

Su specifica richiesta del cliente, Terme di Sardegna srl comunicherà i costi di trasporto per le consegne in paesi non appartenenti all’U.E., con la riserva espressa e inoppugnabile di rifiutare, senza giustificato motivo, una simile fornitura.

 

Art. 5 Utilizzo e validità dei servizi

Per usufruire dei servizi di un buono/voucher lo stesso deve essere consegnato dal fruitore alla reception della struttura al momento della fruizione dei servizi in esso contenuti. 

La prestazione del servizio avverrà solo dopo la presentazione del buono ed in base alle disponibilità. È necessario pertanto attenersi scrupolosamente alle indicazioni e alle modalità di prenotazione indicate sul buono/voucher stesso.

Salvo esplicita e diversa comunicazione scritta tra le parti, la validità indicata sui buoni/voucher è inequivocabile; decorsa la quale decade definitivamente il diritto di utilizzare i servizi. 

Nessun rimborso è dovuto per i servizi non utilizzati. In caso di più servizi inclusi nel medesimo buono questi dovranno essere utilizzati nel medesimo.

In caso di perdita, furto, danneggiamento, non utilizzo o scadenza del buono/voucher il cliente/consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

Art. 6 Garanzia e responsabilità

La corrispondenza tra le immagini dei prodotti ed il loro aspetto reale possono differire.

Per difetti della merce inviata da Terme di Sardegna srl entro i confini dell’Unione Europea, Terme di Sardegna srl risponde ai sensi delle vigenti normative sulla compravendita dei beni di consumo (D. Lgs. 206/2005).

Terme di Sardegna srl è responsabile per i danni causati dall’utilizzo delle merci e/o servizi, esclusivamente nel caso tali danni si dovessero verificare nonostante il rispetto delle istruzioni d’uso.

 

Art. 7 Protezione dei dati

Ai sensi ed effetti dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), e del Regolamento UE nr. 679/2016 (GDPR), il cliente/consumatore dichiara di essere stato informato sulle modalità di trattamento dei dati e sullo scopo dello stesso, oltre che in merito ai propri diritti stabiliti dall’ art. 7 del D. Lgs. 196/03 e successive modificazioni. Cliccando sull’icona posta in calce alle condizioni generali di contratto, il cliente dichiara di aver ricevuto e preso atto delle informazioni di cui sopra ed acconsente, ai sensi dell’art. 23, al trattamento dei propri dati ai fini sopra descritti.

In tutte le transazioni, la cifratura dei Suoi dati avverrà mediante Secure Socket Layers, il sistema di cifratura SSL.

 

Art. 8 Diritto applicabile e foro esclusivo

Il foro esclusivamente competente è il Tribunale di Oristano. I rapporti contrattuali saranno disciplinati esclusivamente dal diritto italiano.