La Dieta della Longevità

Dieta Mima Digiuno

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchaimetno, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino al 110 anni

La Dieta della Longevità

Fondata sul primo importante studio del Prof. Valter Longo, la Dieta Mima Digiuno, chiamata anche Dieta della Longevità, è il risultato di numerosi studi scientifici ed è in grado - attraverso la simulazione di una restrizione calorica temporanea - di rigenerare le cellule, attivare il sistema delle Cellule Staminali e persino di riparare il DNA.

 
Il Soggiorno è indicato per:
  • chi vuole ridurre la massa grassa e riprogrammare il metabolismo eliminando i chili di troppo;
  • chi desidera rallentare l'invecchiamento cellulare e abbassare i fattori di rischio per malattie metaboliche e degenerative;
  • chi desidera aumentare la sua aspettativa di una vita lunga ed in salute;
 

 

Come si svolge il protocollo Mima-Digiuno?

Il nostro Ospite come prima cosa effettua una visita con il nostro medico per verificare lo stato di salute e programmare in modo personalizzato il soggiorno.

Verrà valutato insieme l’obiettivo da raggiungere, dalla disintossicazione al dimagrimento semplicemente comprendendo al meglio come avere una corretta e sana alimentazione.

La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Valter Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima Digiuno messa a punto nel suo laboratorio.  ispirata ad una pratica antica comune a tutt le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza,  punta alla rieducazione alimentare e viene personalizzata in base all’apporto calorico adeguato al singolo Ospite ma anche e soprattutto seguendo i suoi gusti.

Fondamentale sono le analisi del sangue e l’esecuzione dell’esame B.I.A, grazie al quale si riesce a valutare qualitativamente e quantitativamente la composizione della massa corporea, la misurazione dello stress ossidativo e la valutazione dei radicali liberi.

L’efficacia della dieta è garantita anche dall’ausilio di integratori alimentari e tisane naturali che aiutano la depurazione e il benessere psicofisico.

Verrà inoltre programmata insieme una serie di leggera attivà fisica da seguire durante la settimana e da continuare a casa, pochi minuti al giorno saranno sufficienti per mantenere i risultati che man mano si raggiungeranno.

Trattamenti di benessere e bellezza quotidiani permetteranno di eliminare i più comuni estetismi facendo ritrovare al corpo e al viso tonicità e lucentezza.

Durante il soggiorno, quotidianamente, viene valutata la risposta individuale al programma che si sta seguendo.

Al momento della partenza verrà consegnato all’Ospite un programma alimentare da poter proseguire a casa per continuare il percorso.

Il Sardegna Grand Hotel Terme offre inoltre, gratutitamente, agli Ospiti che seguono il percorso DMD, la possibilità di contattare i nostri medici via mail per poter verificare settimanalmente il percorso ed eventualmente fissare degli appuntamenti anche in day spa.

Nel pacchetto è incluso un appuntamento in OMAGGIO, da usufruire dopo il proseguimento della dieta a casa, che comprende 1 notte in pensione completa, un appuntamento con il medico e un esame BIA. Questo per garantire i risultati e seguire l’Ospite dall’inizio alla fine del programma.

Il programma prevede l'esclusione di grassi animali; la predilezione per cibi biologici, verdure, legumi, pesce e olio extra vergine di oliva, fanno di questa dieta un’arma vincente contro eccesso di peso, tossine e radicali liberi!