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Condizioni di assicurazione

Di seguito gli Estratti delle Condizioni di Assicurazione e il link alle Condizioni di Assicurazione in forma integrale

 

GARANZIA ASSISTENZA IN VIAGGIO

Puoi richiedere ad Europ Assistance le seguenti prestazioni anche in caso di epidemie/pandemie da Covid-19 che in Viaggio, colpiscano direttamente:

  • te,
  • un tuo familiare in viaggio con te, purché assicurato,
  • un compagno di viaggio, purché assicurato.

 

GARANZIA ANNULLAMENTO VIAGGIO

Puoi richiedere questa garanzia quando devi annullare o modificare il Viaggio prenotato, per cause o eventi oggettivamente documentabili, imprevedibili e che non ti sono note al momento della conferma del viaggio che colpiscono:

  • direttamente te e/o i tuoi familiari.

Inoltre, puoi richiedere questa garanzia quando devi annullare o modificare il Viaggio, in seguito a positività da Covid-19 accertata da referti con esiti positivi cha abbia colpito:

  • direttamente te e/o i tuoi familiari conviventi;
  • direttamente il tuo compagno di viaggio.

Europ Assistance indennizza la penale, applicata contrattualmente dall’Operatore Turistico:

  • a te

e, purché assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:

  • ai tuoi familiari;
  • ad uno dei tuoi compagni di viaggio.

Se ci sono più assicurati iscritti alla medesima pratica viaggio insieme e contemporaneamente, e nessuno appartiene al tuo nucleo familiare, dovrai indicare una sola persona come “compagno di viaggio”.
Europ Assistance rimborsa per intero la penale addebitata per l’annullamento o la modifica del Viaggio fino al massimale di Euro 5.000,00 per l’intero soggiorno prenotato. Non verrà rimborsato il pro-quota.
Europ Assistance non rimborsa i costi di gestione pratica (es: quota d’iscrizione e tessere club)

Attenzione!
Questa garanzia prevede uno Scoperto. Consulta l’art. “Limitazioni delle Garanzie” della Sezione II.
Lo Scoperto non è applicato:

  • nel caso di modifica e/o forzata rinuncia al viaggio dovuta a un ricovero ospedaliero (esclusi Day Hospital e Pronto Soccorso)
  • nel caso di decesso.

 

SCOPERTO

La garanzia prevede i seguenti scoperti:

  • 1)    del 15%, nel caso di rinuncia e/o modifica del viaggio per cause diverse da ricovero o decesso.
  • 2)    del 25% in presenza di Soggiorni il cui regolamento prevede una penale pari al 100% già a partire dal 30° giorno antecedente la data di partenza.

 

COME CONTATTARE EUROP ASSISTANCE

Per ricevere le prestazioni di Assistenza o in caso di Garanzia Spese Mediche, puoi telefonare alla Struttura Organizzativa di Europ Assistance che è in funzione 24 ore su 24, La Struttura Organizzativa ti darà tutte le informazioni per intervenire o ti indicherà le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.

IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero:

02.58.24.61.42 valido per telefonate dall’Italia e dall’estero; 
800.93.66.21 valido per telefonate dall’Italia
Puoi denunciare il tuo sinistro direttamente a: https://sinistrionline.europassistance.it

 

Dovrai dare le seguenti informazioni:
-    Tipo di intervento richiesto;
-    nome e cognome;
-    codice fornitura;
-    indirizzo del luogo in cui ci si trova;
-    recapito telefonico.
Se non puoi telefonare alla Struttura Organizzativa, puoi inviare: un fax al numero 02.58477201

Europ Assistance per poter fornire le garanzie previste nelle Condizioni di Assicurazione deve trattare i tuoi dati e per questo ha bisogno del tuo consenso, come dice il Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali. Fornisci liberamente il tuo consenso al trattamento dei dati personali telefonando o scrivendo o facendo telefonare o scrivere ad Europ Assistance. Quando è necessario il consenso potrà riguardare anche l’utilizzo dei dati relativi allo stato di salute o i reati e le condanne penali, come indicato nell’Informativa sul trattamento dei dati che hai ricevuto.

 

Leggi le condizioni complete dell'assicurazione