Per un viaggio senza pensieri
Di seguito gli Estratti delle Condizioni di Assicurazione e il link alle Condizioni di Assicurazione in forma integrale
GARANZIA ASSISTENZA IN VIAGGIO
Puoi richiedere ad Europ Assistance le seguenti prestazioni anche in caso di epidemie/pandemie da Covid-19 che in Viaggio, colpiscano direttamente:
GARANZIA ANNULLAMENTO VIAGGIO
Puoi richiedere questa garanzia quando devi annullare o modificare il Viaggio prenotato, per cause o eventi oggettivamente documentabili, imprevedibili e che non ti sono note al momento della conferma del viaggio che colpiscono:
Inoltre, puoi richiedere questa garanzia quando devi annullare o modificare il Viaggio, in seguito a positività da Covid-19 accertata da referti con esiti positivi cha abbia colpito:
Europ Assistance indennizza la penale, applicata contrattualmente dall’Operatore Turistico:
e, purché assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:
Se ci sono più assicurati iscritti alla medesima pratica viaggio insieme e contemporaneamente, e nessuno appartiene al tuo nucleo familiare, dovrai indicare una sola persona come “compagno di viaggio”.
Europ Assistance rimborsa per intero la penale addebitata per l’annullamento o la modifica del Viaggio fino al massimale di Euro 5.000,00 per l’intero soggiorno prenotato. Non verrà rimborsato il pro-quota.
Europ Assistance non rimborsa i costi di gestione pratica (es: quota d’iscrizione e tessere club)
Attenzione!
Questa garanzia prevede uno Scoperto. Consulta l’art. “Limitazioni delle Garanzie” della Sezione II.
Lo Scoperto non è applicato:
SCOPERTO
La garanzia prevede i seguenti scoperti:
COME CONTATTARE EUROP ASSISTANCE
Per ricevere le prestazioni di Assistenza o in caso di Garanzia Spese Mediche, puoi telefonare alla Struttura Organizzativa di Europ Assistance che è in funzione 24 ore su 24, La Struttura Organizzativa ti darà tutte le informazioni per intervenire o ti indicherà le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.
IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero:
02.58.24.61.42 valido per telefonate dall’Italia e dall’estero;
800.93.66.21 valido per telefonate dall’Italia
Puoi denunciare il tuo sinistro direttamente a: https://sinistrionline.europassistance.it
Dovrai dare le seguenti informazioni:
- Tipo di intervento richiesto;
- nome e cognome;
- codice fornitura;
- indirizzo del luogo in cui ci si trova;
- recapito telefonico.
Se non puoi telefonare alla Struttura Organizzativa, puoi inviare: un fax al numero 02.58477201
Europ Assistance per poter fornire le garanzie previste nelle Condizioni di Assicurazione deve trattare i tuoi dati e per questo ha bisogno del tuo consenso, come dice il Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali. Fornisci liberamente il tuo consenso al trattamento dei dati personali telefonando o scrivendo o facendo telefonare o scrivere ad Europ Assistance. Quando è necessario il consenso potrà riguardare anche l’utilizzo dei dati relativi allo stato di salute o i reati e le condanne penali, come indicato nell’Informativa sul trattamento dei dati che hai ricevuto.