CHECK IN ONLINE
 


Seleziona le date, inserisci il numero totale di persone per trovare la disponibilità e scegli fra le nostre migliori proposte.

I semi di Chia per il Benessere dei Capelli

I semi di chia oltre ad essere un’ottima fonte di aminoacidi vegetali, sono ricchi di sostanze antiage e di minerali preziosi - come il selenio, il magnesio e lo zinco - che migliorano l’aspetto di pelle e capelli.

Nel caso dei capelli può essere utilizzata per idratarli a fondo o per renderli meno sottili.

 

Semi di chia per i capelli

Per utilizzare i semi di chia sui capelli bisogna prima ricavarne il gel: è molto semplice!
Ingredienti:
1 cucchiaio di semi di chia
200 ml di acqua fredda
Come:
Fate bollire per 3 minuti poi spegnete il fuoco e lasciate in infusione finché non si raffredda. A questo punto si è ottenuto un composto gelatinoso, non resta altro che filtrare e utilizzare.

 

Più volume ai capelli sottili

I capelli sottili, vanno trattati in maniera specifica, perché spesso hanno solo il difetto di apparire poco voluminosi ma sono sani. Per dare maggiore corpo è necessario stimolare la produzione di cheratina affinché il fusto si ispessisca e non si sfaldi. I semi di chia, grazie agli aminoacidi, hanno questa proprietà.
Come:
Prendete il gel con un batuffolo di ovatta e passatelo sulla lunghezza dei capelli, già lavati e asciutti, come una comune lozione. Lasciate asciugare senza risciacquare.
Quando:
L’impacco può essere fatto due volte a settimana con cicli sino a tre mesi, con un mese di stop.

 

Maschera idratante per i capelli

Ottimo come idratante e vera e propria maschera di bellezza per la vostra chioma, aggiungete al gel 1 tazzina di succo di limone e 1 cucchiaio di miele.
Come:
Stende il gel, mescolato con i due ingredienti, sui capelli e lasciate agire per circa 10 minuti: risciacquate con abbondante acqua.
Quando:
Si consiglia l’applicazione di questa maschera  un paio di volte a settimana.