Seleziona le date, inserisci il numero totale di persone per trovare la disponibilità e scegli fra le nostre migliori proposte.

L'idrokinesiterapia

Riabilitare non significa solo recuperare le energie e la forza fisica dopo infortuni, traumi o interventi, significa anche potenziare per migliorare la performance, ma soprattutto significa prevenire.

Il Sardegna Grand Hotel Terme propone tecniche moderne e protocolli tradizionali di medicina riabilitativa che, abbinati alla medicina termale, forniscono un approccio preventivo, terapeutico e riabilitativo completo, finalizzato all'efficienza del movimento, al potenziamento muscolare, alla riduzione e all'ottimizzazione dei tempi di recupero in caso di articolazioni sovraffaticate o traumatizzate.

Sfruttando l’azione antinfiammatoria e analgesica dell’Acqua Madre e l’alleggerimento del peso del corpo del 90%, è possibile effettuare gli esercizi con sollecitazioni nettamente ridotte, ottimizzando la qualità e la tempistica del percorso riabilitativo in ambiente termale.

I nostri trattamenti riabilitativi:

Ciclo di riabilitazione motoria collettiva - sedute da 25 minuti - minimo 3 partecipanti:

  • 3 sedute di idrokinesiterpia collettiva in vasca termale fisioterapica;
  • 6 sedute di idrokinesiterpia collettiva in vasca termale fisioterapica;

Le sedute vengono effettuate il martedì - giovedì - sabato dalle 10.30alle 11.00 oppure dalle 11.30 alle 12.00

Ciclo di cure per la riabilitazione motoria individuale - sedute da 25 minuti:

  • 6 sedute di idrokinesiterpia individuali in vasca termale fisioterapica;
  • 12 sedute di idrokinesiterpia individuali in vasca termale fisioterapica;