Seleziona le date, inserisci il numero totale di persone per trovare la disponibilità e scegli fra le nostre migliori proposte.
La prova costume si avvicina? Niente paura, in questo periodo in cui abbiamo tempo, basta con un po' di costanza e poche e semplici regole per effettuare un auto-massaggio contro la cellulite rilassante e sorprendente.
• Scegli un momento della giornata da dedicare a te stessa, senza distrazioni, per poter ottenere il massimo da queste coccole benefiche;
• Fai una doccia non troppo calda in modo da ottenere i benefici di una leggera contrazione dei vasi sanguigni che irrorano il tessuto cutaneo;
• Sii costante, dedica al massaggio 15 o 20 minuti ogni giorno;
• Evita di iniziarlo con le mani sudate o troppo fredde;
• Utilizza manualità delicate e lievi, questo massaggio non deve essere doloroso;
• Parti sempre dal basso e spostati verso l’alto quindi dal piede verso l’inguine; sull’addome deve essere particolarmente leggero e sempre eseguito in senso orario per non invertire il ciclo intestinale;
• Utilizza un olio da massaggio che puoi aromatizzare con qualche goccia di olio essenziale come: pepe nero, pompelmo, rosmarino o legno di cedro;
• Inizia sempre dalla gamba destra e poi ripeti tutto la sequenza sulla gamba sinistra.
Inizia ad accarezzare le zone da trattare, in modo appena marcato, dalla caviglia verso l’inguine.
Appoggia le mani distese sulla caviglia una davanti e una dietro in modo che i pollici da una parte si congiungano con i mignoli dall’altra. Risali così fino alla base della coscia con una leggera pressione. In questa fase insisti su caviglia, polpaccio e ginocchio.
Forma una piega nella zona in cui è più evidente la cellulite, stringila fra il pollice di una mano che spinge in una direzione e l’altra mano che spinge nella direzione opposta. Non insistere sempre sullo stesso punto ma forma una nuova piega a ogni movimento. Questa tecnica è da privilegiare nel massaggio di cosce e polpacci.
È una specie di potenziamento del movimento precedente. Si procede impastando lo spessore maggiore possibile di pelle, proprio come si fa con l’impasto della pizza. Questo tipo di manualità è concentrato sulla parte alta delle cosce, sui fianchi e sui glutei.
Questa manovra va fatta solo su fianchi e glutei e si effettua stringendo le mani a pugno e impastando con le nocche la massa in cui è più evidente la cellulite.
Si ripete nuovamente lo sfioramento iniziale appoggiando le mani distese sulle caviglie per risalire lungo la gamba fino all’inguine con una leggera pressione.