CHECK IN ONLINE
 


Seleziona le date, inserisci il numero totale di persone per trovare la disponibilità e scegli fra le nostre migliori proposte.

Il Potere della Musica

Rino Capitanata, musicoterapeuta e produttore, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Ha composto musica per: Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra, Dr. W. Dyer, e tanti altri…

Le sue musiche curative accordate a 432 Hz inducono al benessere psicofisico, al rilassamento riducendo notevolmente i livelli di stress, vengono utilizzate da terapisti in molti centri wellness in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli a lungo raggio.

Sul fronte della musicoterapia sperimenta, in vari ospedali italiani, l'utilizzo di parole e musiche per risvegliare il processo di auto guarigione e migliorare la sintomatologia in pazienti affetti, in particolare, da patologie di pertinenza della cardiologia e della neurologia.

Compone inoltre brani emozionali per territori o regioni, ispirandosi alla magia dei luoghi, e crea ispirandosi alla bellezza delle opere d'arte.

In occasione di importanti mostre sui grandi Maestri dell'Arte Italiana, ha sonorizzato la Galleria degli Uffizi di Firenze per Leonardo da Vinci, Botticelli, Giotto, la Galleria Borghese di Roma per Raffaello, il Palazzo Reale di Milano per Caravaggio, e il Messner Mountain Museum a Bolzano.

È stato più volte invitato in vari paesi Europei e negli Stati Uniti per concerti e tour insieme a illustri nomi della spiritualità internazionale.

La CapitanArt Records, da lui fondata, collabora con musicisti internazionali, psicologi, medici, terapisti e spa manager e crea per mezzo delle sue produzioni, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

 

Rino Capitanata

 

 


 

Tag