Seleziona le date, inserisci il numero totale di persone per trovare la disponibilità e scegli fra le nostre migliori proposte.

Condizione 9: i percorsi

Ogni percorso di Condizione 9 aggredisce in maniera specifica e scientifica gli elementi di criticità che impediscono il "rallentamento" dell'azione del tempo e delle cattive abitudini.  In particolare trovate qui le basi dei trattamenti anti-aging relativi alla corretta circolazione, alla gestione del peso, alla trasformazione dello stress, alla riduzione dell'ossidazione ed alla rimessa in forma.

 

Cattiva circolazione delle gambe

 

I problemi circolatori alle gambe sono legati ad un’insufficienza venosa, alle reti di capillari dilatate o da varici per arrivare fino a patologie più serie come le trombosi venose.

Oltre alla classica sintomatologia caratterizzata dal prurito, dal  gonfiore, dal senso di pesantezza e dal dolore agli arti inferiori (in particolare ai polpacci), l’insufficienza venosa può causare la comparsa di altri disturbi come la cellulite, le couperose e le emorroidi.

Le cause di questo fastidioso disturbo vanno ricercate soprattutto nella cattiva qualità del nostro stile di vita: vita sedentaria, cattiva alimentazione, sovrappeso e obesità, tabagismo, abuso di bevande alcoliche ma anche farmaci contraccettivi e stress cronico.

La prevenzione diventa quindi molto importante perché permette di intervenire in maniera efficace nei confronti dei danni precoci provocati nell’intero organismo dall’insufficienza venosa. Proprio per questo motivo l’equipe medica della Well-aging SPA del Sardegna Grand Hotel Terme ha messo a punto speciali percorsi e proposte: trattamenti urto, trattamenti per curare l’aspetto esteriore delle gambe o piuttosto trattamenti per chi ha poco tempo a disposizione e vuole ottenere in una settimana di soggiorno risultati visibili e imparare a prendersi cura delle proprie gambe una volta tornati a casa.

 

Percorsi specifici per la cattiva circolazione:

 

C9 - Gambe leggere

 

C9 - Gambe leggere Express

 

 


 

 

Detossinazione e riduzione dei radicali liberi

 

Percorso mirato a chi necessità di allontanarsi da uno stile di vita sregolato.

Disintossicazione e drenaggio sono due termini sempre più di moda negli ultimi anni. Non esiste giornale che non abbia almeno una pubblicità di prodotti in grado di “difenderci dai radicali liberi” che continuamente attentano alla nostra pelle (e non solo) e sono causa dell’invecchiamento.

Molto spesso l’intossicazione è il prodotto di uno stile di vita totalmente sbagliato, che “stressa” il nostro organismo fino a che questo, non riuscendo più a compensare una serie di errori e/o di eccessive richieste, crolla piano piano determinando l’insorgenza di sintomi funzionali prima e di vere e proprie alterazioni d’organo poi.

Per questo motivo è necessario capire cosa si intenda per “sentirsi intossicato”; è fondamentale comprendere quale sia il nostro stile di vita: come dormiamo? Come e cosa mangiamo? Come affrontiamo le difficoltà e gli imprevisti? Facciamo attività fisica? E se si, in che modo?

La finalità del nostro percorso disintossicante è proprio questa: fare in modo che l’Ospite riesca a curarsi totalmente e non semplicemente a togliere le tossine accumulate così da riuscire a comprendere cosa lo abbia portato a stare in quelle condizioni in modo da evitare di ripetere gli errori commessi.

 

C9 - Gambe leggere

 

C9 - Gambe leggere Express

 

 

 

 


 

 

Pelle di seta

 

La cute rappresenta il confine tra il nostro organismo e l'ambiente che ci circonda. E' un vero e proprio organo, preposto ad una ampia gamma di funzioni, tra queste la protezione nei confronti degli agenti esterni. Oltre al suo ruolo biologico la pelle gioca un ruolo importante nel nostro modo di rapportarci con gli altri.

Per la sua caratteristica di elemento di superficie, la pelle è la struttura del nostro corpo maggiormente esposta agli influssi ambientali. In particolare, un'eccessiva esposizione al sole provoca l'accelerazione del normale processo di invecchiamento cutaneo. Il danno dei raggi del sole si manifesta soprattutto a livello dell'epidermide e del derma nelle zone foto-esposte, in misura maggiore, negli individui di carnagione chiara.

I segni più evidenti dell'invecchiamento cutaneo vanno dall'accentuazione delle rughe  alle alterazioni del microcircolo con un rallentamento del ricambio cellulare, della riduzione dell'idratazione e del contenuto lipidico alla destrutturazione delle strutture elastiche e di sostegno del derma.

L’equipe medica della Well-aging SPA del Sardegna Grand Hotel Terme ha messo a punto un percorso esclusivo con trattamenti urto e consigli per chi vuole prendersi cura di sé totalmente, curare l’aspetto esteriore e prendersi cura della propria pelle anche una volta tornati a casa.

 

 

C9 - Gambe leggere

 

C9 - Gambe leggere Express