Giornata mondiale delle Torte

17 marzo 2024

Istituita ufficialmente nel 2015 e dedicata a tutti i veri golosi, il 17 marzo si celebra la Giornata Mondiale delle Torte.

Giornata mondiale delle Torte

Ma davvero esiste?!?

 
Come nasce la Giornata mondiale delle Torte

La Giornata Mondiale delle Torte è una ricorrenza abbastanza recente nata dalla fantasia di un gruppo di amanti dei dolci da forno che decretò che la torta, un dolce che esiste da sempre, in tutte le culture, amato da grandi e piccini, perfetto tanto per sottolineare un'occasione importante, quanto per fare semplecemente merenda o colazione, meritasse una giornata speciale tutta per sé!

Istituita ufficialmente nel 2015 e dedicata a tutti i veri golosi, il 17 marzo è la Giornata Mondiale delle Torte.

Ce ne sono di semplici e di elaborate, di tradizionali e di innovative, secche o farcite e tutte con una caratteristica speciale: portare gioia a chi le mangia e a chi le prepara.

 
Perché questa ricorrenza

Ma perché esiste la Giornata Mondiale delle Torte? Perché fare una torta con le proprie mani non è solo dare vita a qualcosa di buono da mangiare, è anche dimostrare agli altri il piacere di condividere e il volersi bene.

Infornare buonissimi dolci o gustarli con una tazza di te, è sempre un ottimo modo per passare del tempo in famiglia o con gli amici, per divertirsi e stare in compagnia.

 
La parola d'ordine è soltanto una: divertirsi!

Per unirti ai festeggiamenti non hai bisogno di essere esperti pasticceri o golosi smodati; chiunque può celebrare la Giornata Mondiale delle Torte! Poco importa se impugni frusta e mattarello oppure forchetta e cucchiaio; quello che conta è la passione con cui lo fai e la gioia che ne deriva! 
 

E al Sardegna Grand Hotel Terme?
  • Torte salate nel Gran Buffet di Antipasti in Sala Ristorante;
  • Cabaret di torte nel Dessert della Cena;
  • Varietà di Torte a fette al Bar;
  • ⁠Goloso massaggio con l'Elisir Nuvola di Crema;