Menu prevenzione

Menu prevenzione Dal: 29/09/2012 Al: 31/10/2012

"Lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo" -  (Ippocrate)


Durante tutto il mese di Ottobre si svolge la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

 

La campagna, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e condivisa da Confcommercio, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

 

La corretta alimentazione, primo passo della prevenzione, è fondamentale per una buona qualità della vita e per invecchiare bene.

 

La salute, quindi, si conquista innanzitutto a tavola, imparando le regole del mangiare sano.

 

Confcommercio Oristano puntando sui sani principi della buona qualità alimentare che da sempre accompagnano l’operato dei nostri Ristoranti, ha deciso di condividere e sostenere questa importantissima iniziativa; in collaborazione con la sezione provinciale di Oristano della LILT, è nato così il progetto “I menù della prevenzione.”

 

Il fine è quello di far conoscere come possono essere serviti e quali sono gli alimenti che, se assunti in modo costante, possono diminuire la possibilità di incorrere nella patologia tumorale.

 

I Menù della prevenzione, frutto della fantasia degli chef, sono stati pensati scegliendo i principali cibi antitumorali.

 

I Ristoranti aderenti contribuiscono a sostenere e promuovere questa nobile iniziativa che rivaluta la tavola, vista oltre che come fatto sociale e nutrizionale, anche come occasione per difendere un bene inestimabile: la salute.

 

 

Qui al Sardegna Grand Hotel Terme proponiamo il seguente menu:

 

  • Il Salmone marinato agli Agrumi;
  • Il risotto mantecato alla Zucca Gialla e Gamberi
  • L’involtino di Pesce Spada specchiato alle Verdure
  • La Bavarese all’Arancia o Frutta di Stagione

 

 

Il prezzo, bevande escluse, è di € 35.00 per persona, con un minimo di 2 persone. E’ gradita la prenotazione.