Gourmet Primavera-Estate

Gourmet Primavera-Estate

Adoriamo viziare i nostri ospiti

Personalizzare il servizio, rendere il soggiorno il più vicino possibile alle aspettative di ognuno e proporre novità sono tutte ragioni per le quali abbiamo voluto costruire la nostra Carta Bio-Gourmet.  Oltre alla nostra carta quotidiana, inclusa nel servizio di pensione, è possibile avere dei piatti gourmet scegliendo con formula "alla carta" tra piatti e vini come quelli che trovate di seguito.

 

Carta Bio-Gourmet Primavera/Estate 2015

 

Per chi ama...


... Gli Antipasti


Cucina Bio-GourmetLo Sformatino di Zucchine in Crema di Pecorino e Zafferano

Energia e Benessere nel rispetto della natura, 98%  ingredienti certificati Biologici

 

L’Insalatina di Astice tiepida su Punte di Asparagi 

Dove il gusto e la raffinatezza s’incontrano. Ricco di fibre e vitamine grazie all’apporto degli asparagi

 

 ... I Primi

Cucina Bio-Gourmet

Il Risottino ai Peperoni Verdi e Zenzero

Intrigante, saporito e anti-age. Peperoni e zenzero, grazie alle vitamine, ai carotenoidi e ai Sali minerali, rendono il piatto vivace, delizioso e con un profumo                     pungente.

 


Gli Spaghetti all’Astice con Rucola di Primo taglio

Sinonimo di prelibatezza e pregio. Delicato al palato ha un ottimo apporto calorico e ricco di fosforo, sodio e potassio nonché vitamina A ma al tempo stesso fresco e leggero grazie alla rucola


... I Secondi

L’Aragosta alla Sarda 

Piatto molto ricercato, gustoso oltre che pregiato. Ricco di proteine e Sali minerali, apprezzabile anche l’apporto calorico. Come le Ostriche è da ritenersi un piatto afrodisiaco

 

Il Filetto di Manzo con Radicchio brasato, Curry e Pepe nero

Indicato per il Benessere dello stomaco. Radicchio, curry e pepe nero contribuiscono notevolmente a stimolare la digestione grazie alle sostanze presenti eccitatrici dei succhi gastrici

 

... le dolcezze

Cucina Bio-Gourmet

La Crostata di Mele

Tradizione ed equilibrio sono le principali caratteristiche di questo dolce. Le Mele sono una buona fonte di fibre, aiutano così a limitare e ritardare l’assorbimento                        dei grassi “cattivi” nel sangue.


 

La Bavarese all’Arancia

Dolcezza, raffinatezza e sfiziosità fanno da padrona. Nota importante le arance, grazie alla vitamina C si potenziano le difese immunitarie del nostro organismo contro virus e batteri

 

 

Naturalmente questi piatti dovrebbero essere accompagnati dal giusto vino e la nostra cantina è ben rifornita di quanto di meglio può dare il territorio. In una carta come questa potremmo proporre:

 

... l’eleganza del “Bianco”



ARAKENA VERMENTINO GALLURA DOCG SUPERIORE 2009
Cantine del Vermentino Monti
di colore giallo oro carico e brillante, all'olfatto presenta sentori di frutta matura, pesca, albicocca, sensazioni balsamiche di macchia mediterranea, rosmarino, vaniglia, radice di liquirizia. Ha gusto leggermente acido, sensazioni minerali nette, sapido, grasso, persistente e lungo. Con una gradazione di 13.5% vol., accompagna frutti di mare, pesce, crostacei o si beve a tutto pasto.

 

PARALLELO 41 - 2010 

Sella & Mosca
di colore paglierino carico e vibrante. Il profumo è intenso e pieno; presenta sentori di miele di fiori di acacia e ginestra. Il sapore è morbido ed evidenzia una bella struttura accompagnata da pienezza e persistenza. La complessità del naso trova conferma in sensazioni calde e richiami a fiori e frutta esotici con integrazioni vanigliate e un leggero ritorno di toni tostati della barrique, con retrogusto finale di grande pulizia. E’ un vino da meditata degustazione in accompagnamento e sostegno di importanti aperitivi ed in ben valutati abbinamenti di innovativa gastronomia.

 

ISELIS BIANCO - 2010

Argiolas
di colore giallo paglierino ha un profumo che fa ricordare fiori gialli e frutti, un gusto ampio ed avvolgente che accoglie e non si fa dimenticare. Con una gradazione di 14% vol., è ottimo con i piatti più equilibrati della nostra terra e del nostro mare, dagli antipasti di pesce alle carni bianche, ai formaggi di media stagionatura.

 

... la nobiltà del “Rosso”

 

AJANA IGT

Ferruccio Deiana
di colore rosso rubino tendente al granato, con profumi intensi di frutti maturi e note speziate ha gusto morbido, pieno è di struttura robusta, sapido, armonico e avvolgente. L'ottima struttura è ottenuta da macerazione a cui segue un affinamento in barrique per 18 mesi. Ha una gradazione di 13.5% vol. Si abbina ad arrosti importanti di carni rosse, cacciagione,formaggi stagionati e piccanti.

 

GALANA IGT 2005 Colli del Limbara
Cantina del Vermentino Monti
di colore rubino molto intenso con nuances violacee, all'olfatto si presenta intenso con un profumo di piccoli frutti di sottobosco e note vanigliate. Il gusto è secco, caldo, sapido di gran corpo, morbido ed elegante. Di gradazione 13%vol. È ottimo in abbinamento  a primi piatti, arrosti, formaggio pecorino dop dolce, o si beve a tutto pasto.

 

CENERE DOC 2008

Mulleri
di colore rosso rubino intenso ha un profumo di macchia mediterranea e frutti di bosco; affinato in barriques per tre mesi presenta un gusto corposo, armonico e vellutato. Con una gradazione di 13% vol. è ottimo abbinato a piatti dai sapori forti e decisi come pietanze a base di sugo, carni in umido, arrosti, selvaggina e formaggi di buona stagionatura.